Biblioteca "Piero Caldirola" CAI Sezione di Besana in Brianza

Biblioteca "Piero Caldirola" CAI Sezione di Besana in Brianza

REGOLAMENTO

Art. 1 - La Biblioteca della Sezione C.A.I. di Besana in Brianza è accessibile per consultazioni e prestiti delle opere nelle serate di apertura della Sede.

Art. 2 - La consultazione delle opere è consentita ai Soci ed ai non Soci; i testi consultati vanno restituiti al responsabile entro l’ora di chiusura e non possono essere portati al di fuori dei locali delle Sede.

Art. 3 - Il prestito dei volumi è riservato ai Soci ed ai non Soci con le seguenti modalità:

a)      Si possono prelevare fino a due libri contemporaneamente;

b)      I testi devono essere restituiti entro il termine massimo di giorni trenta;

c)      Il prestito è rinnovabile se, nel frattempo, non è stato prenotato;

d)      L’utente è tenuto al pagamento una mora pari ad €. 1,00 per ogni settimana trascorsa dal termine ultimo e tali somme confluiranno in un fondo per la conservazione dei volumi o per l’acquisto di nuovi volumi;

e)      L’utente è tenuto al risarcimento del costo attuale del libro preso a prestito e non restituito per colpa o dolo.

Art. 4 - Le guide, i volumi rari, antichi o preziosi non sono disponibili per il prestito, ma solo consultabili in Sede.

Art. 5 - Al rispetto del presente Regolamento sono tenuti tutti i Soci e non Soci che intendano usufruire dei servizi offerti dalla Biblioteca.

E’ demandato agli addetti Responsabili della Biblioteca, nonché in caso di assenza di costoro agli addetti della Segreteria, il compito di vigilare sull’osservanza del presente Regolamento e, se nel caso, di applicare le sanzioni in esso previste.