Biblioteca CAI Sezione di CAGLIARI

Presentazione del libro "Guida alla sicurezza in arrampicata sportiva"

23 July 2021
Cagliari, Mediateca del Mediterraneo, via Mameli 167
Libri

Organizza la Sezione di Cagliari del Club Alpino Italiano nell’ambito delle attività di promozione della letteratura di montagna, in convenzione con il Sistema urbano di pubblica lettura del Comune di Cagliari.

“Guida alla sicurezza in arrampicata sportiva” di Maurizio Oviglia è un volumetto compatto, dalla gradevole e accurata grafica editoriale, denso di considerazioni e consigli derivati dalla pluridecennale esperienza dell’Autore, sia nella apertura che nella salita e chiodatura di vie di arrampicata.

Piemontese di origine, ma sardo d'adozione, Maurizio Oviglia pratica l’arrampicata sportiva fin da giovanissimo; dal 2012 è Istruttore Nazionale di Arrampicata Libera e membro della Scuola Centrale Nazionale.