Biblioteca CAI Sezione di FROSINONE

25 May 2021
via web
Conferenza/Dibattito, Libri

Salire in montagna è il titolo dell’ultimo libro di Luca Mercalli, edito da Einaudi. L’autore è un meteorologo ben conosciuto e apprezzato ma anche un volto televisivo. Questo suo libro prende spunto dalla ristrutturazione di una antica baita sulle Alpi Cozie e la racconta in forma di diario. Dietro però ci sono approfondite analisi sugli effetti che i cambiamenti climatici stanno avendo anche sulle terre alte: nel suo libro, Mercalli delinea i principi di un possibile ritorno ad abitare le contrade di montagna per sfuggire al riscaldamento globale e disegna una diversa filosofia di vita. Trovate altre informazioni sul libro cliccando qui.

Mercalli si è cortesemente reso disponibile ad incontrarci, via web: sarà una interessante occasione per discutere di questi temi.

Il link per accedere sarà pubblicato sulla homepage del sito www.caifrosinone.it il giorno stesso dell’incontro.