Biblioteca CAI Sezione di GENOVA "Ligure"

I SENTIERI DELLA STORIA

05 December 2019
GENOVA, Galleria Mazzini 7
Conferenza/Dibattito

La Biblioteca della Sezione Ligure propone il primo incontro del ciclo

ESPLORAZIONE E SCOPERTA DELLE ALPI MARITTIME

attraverso la consultazione di volumi presenti nel nostro catalogo.

Protagonista della prima serata sarà Roberto Pockaj, accompagnatore naturalistico, guida del Parco delle Alpi Marittime ed autore, insieme a Stefano Delfino, della guida

I SENTIERI DELLA STORIA

scritta per offrire agli escursionisti l‘opportunità di scoprire o riscoprire in un’ottica completamente nuova 36 percorsi con altrettanti approfondimenti sulla presenza dell’uomo nelle terre alte. I temi trattati spaziano dagli insediamenti preistorici alla vita quotidiana, dagli eventi bellici alle leggende, dalla religiosità ai commerci ed alle presenze della famiglia reale. Per citare una frase dell’introduzione del libro “questa guida è una sorta di patto di onestà con il lettore: ogni escursione permette di verificare sul terreno quello che abbiamo raccontato”.