Trovati 66 documenti.

Engadina

Crotti, Guido - Fulghieri, Alessandro - Cason, Gianfranco

Engadina : itinerari scelti per lo scialpinismo / Giulio Crotti, Alessandro Gulghieri ; topografia di Gianfranco Cason

Valmadrera : Albatros, 1992

Sci alpinismo in Brenta

Rosi, Sergio - Cestari, Gabriele

Sci alpinismo in Brenta / Sergio Rosi, Gabriele Cestari

Calliano, Trento : Manfrini, \1990!

Sciare nei canaloni sulle Prealpi Vicentine

Rossetto, Marco

Sciare nei canaloni sulle Prealpi Vicentine : 100 itinerari scialpinistici sulle Prealpi Vicentine / Marco Rossetto

Schio : Club Alpino Italiano, 2006

Alpinismo - Guide

Le nevi delle Dolomiti / Maurizio Gallo. 2

Le nevi delle Dolomiti / Maurizio Gallo. 2 / Maurizio Gallo

Verona : Cierre, [1994]

Les pistards volants ; 4

Fa parte di: Gallo, Maurizio. Le nevi delle Dolomiti / Maurizio Gallo

45 itinerari di sci alpinismo in Alto Adige

Navarini, Luciano

45 itinerari di sci alpinismo in Alto Adige / Luciano Navarini, Claudio Detassis

Calliano - Trento : Manfrini Editore, 1984

Ticino e Mesolcina

Welti, Roger

Ticino e Mesolcina : 60 proposte di itinerari al Sud delle Alpi : escursioni con racchette da neve / Roger Welti

Berna : Club Alpino Svizzero ; Bellinzona : Salvioni, 2011

Oprandi, Omar

Scialpinismo classico e moderno nelle Dolomiti di Brenta, 130 itinerari e ciaspole, S. Lorenzo, Molveno, Andalo, Val di Non, Folgarida, Pinzolo, S. Antonio, Madonna di Campiglio / Omar Oprandi

Belluno : ViviDolomiti, 2014

Mappe 6

Alpenvereins Südtirol. hochtouristengruppe

Mappe 6 : skihochtouren in Südtirol / herausgegeben von der Hochtouristengruppe des Alpenvereins Südtirol

München : Rudolf Rother, [197-?]

Bv tourenblätter

Scialpinismo in Col Nudo-Cavallo

Burra, Stefano - Rizzato, Andrea

Scialpinismo in Col Nudo-Cavallo : Alpago - Piancavallo - Valcellina / Stefano Burra ; Andrea Rizzato

Teolo : Idea montagna Editoria e Alpinismo, 2011

Alpinismo - Guide

Abstract: Guida scialpinistica del gruppo Col Nudo-Cavallo (a est di Belluno) contenente 78 itinerari di tutte le difficoltà. Una grande rappresentazione fotografica compendia le relazioni che sono precedute da notizie tecniche, turistiche, storiche e ambientali.

Guida di sci alpinismo Lagorai, Cima d'Asta

Navarini, Luciano

Guida di sci alpinismo Lagorai, Cima d'Asta / Luciano Navarini

Calliano (Tn) : Manfrini editori, 1988

Guida sciistica dell' Alto Adige - Dolomiti
Libri Moderni

Guida sciistica dell' Alto Adige - Dolomiti / VV. AA.

Calliano (TN) : Arti Grafiche R. Manfrini, [s.d.]

Scialpinismo nelle Alpi Carniche

Zink, Robert

Scialpinismo nelle Alpi Carniche : 101 itinerari da San Candido a Villach / Robert Zink

Milano : Versante sud, 2015

Wild Ski Appennino

Gibellini, Francesco

Wild Ski Appennino / Francesco "Gibo" Gibellini

Villa di Teolo : Idea Montagna, 2016

Skialp ; 7

Abstract: L'Appennino sa essere domestico ma anche selvaggio e nei suoi versanti si può trovare, nella stagione invernale, diversi modi espressivi: dalle lunghe escursioni in valloni incontaminati, ai ripidi canali, alle discese mozzafiato dove l'unico problema è “sciare“... Delle Alpi, ormai, tutti sanno tutto e si è scritto qualsiasi tipo di libro e sono assai antropizzate; sono poche le linee ancora da salire e da scendere, poche le possibilità di trovarsi in perfetta solitudine ad affrontare un'escursione. In Appennino è diverso, le montagne riservano ancora delle zone veramente selvagge dove l'uomo non ha mai calcato o quasi il suo piede e le pareti offrono spesso linee che aspettano solo che qualcuno vada a scoprirle; questo è stato il grande privilegio che l'Appennino ha saputo offrire all'autore: la possibilità di cercare le proprie linee e di trovare le proprie discese. “L'avventura, secondo me, non conosce quota! Ci si può ingaggiare con la montagna a 8000 metri come a 2000 metri, ognuno può trovare la propria dimensione ed esplorare il terreno che preferisce e in cui si sente a casa; l'avventura è uno stato mentale che nasce e cresce dentro ognuno di noi se giustamente alimentato con motivazioni, progetti, obiettivi, voglia di mettersi in discussione e di migliorare il proprio livello fisico, tecnico e mentale. Credo che tutti abbiamo un debito di riconoscenza verso le montagne di casa! Per me... era semplicemente giunto il momento di saldarlo.“ La guida prende in considerazione 74 vie scelte nei gruppi del Monte Gomito, Alpe Tre Potenze, Abetone, Val di Luce, Corno alle Scale, Cimone, Libro Aperto, Cima Tauffi, Giovo, Rondinaio, Lago Santo, Monte Cusna, Febbio, Alpe di Vallestrina, Cipolla, Sassofratto Vecchio, Cella, Le Porraie, Castellino, Prado, Cerreto Laghi, Monte Alto, Punta Buffanaro, Monte Casarola, Alpe di Succiso.

Itinerari di sci alpinismo nel Trentino meridionale

Baldi, Gianmario - Dorigotti, Giancarlo

Itinerari di sci alpinismo nel Trentino meridionale : guida sci alpinistica nei gruppi Monte Stivo, Cornetto, Cimana, Biaena, Becco di Filadonna ... / Gianmario Baldi [e] Giancarlo Dorigotti

Calliano (Tn) : Manfrini, c1984