Trovati 65 documenti.

I fantasmi di pietra
0 0 0
Libri Moderni

Corona, Mauro <1950- > - Corona, Mauro <1950- >

I fantasmi di pietra / Mauro Corona

Milano : Mondadori, 2010

Abstract: Un paese abbandonato, silenzioso, fermato in un'istantanea scattata il giorno 9 ottobre 1963, quando il fianco del monte precipitò nell'invaso del Vajont. Eppure quelle case, quelle cucine, quelle stalle sono ancora abitate. È una popolazione di fantasmi quella che Corona suscita ripercorrendo, casa per casa, le strade che un tempo risuonavano di voci, del rumore degli strumenti di lavoro, della vita di ogni giorno.

Alpi
0 0 0
Libri Moderni

Alpi / [con testi di J. Wolfgang Goethe et. al.]

Milano : Touring club italiano, 2001

La storia del cristallo bianco
0 0 0
Libri Moderni

Sironi, Maria Antonia <detta Tona>

La storia del cristallo bianco : tratto dal manoscritto di Ngawang Kalden Gyatsho monaco tibetano vissuto nel 1700 = The story of the white crystal : based on the manuscript of Ngawang Kalden Gyatsho a tibetan monk lived in the eighteenth century / Maria Antonia Sironi , Hildegard Diemberger, Pasang Wangdu ...[et. al.] ; foto Carlo Meazza, Kurt Diemberger

Clusone (BG) : Ferrari, 1995

La cetra di Antermoia
0 0 0

La cetra di Antermoia / Olga e Augusto Benedetti

1969

Tipografia Nigrizia Verona

Il figlio dei ghiacci
0 0 0
Libri Moderni

McGregor, Elizabeth

Il figlio dei ghiacci / Elizabeth McGregor ; traduzione di Fenisia Giannini Iacono

Milano : Sonzogno, 2001

Abstract: Doug Marshall ha dedicato tutta la sua esistenza alla ricerca di una spiegazione per la misteriosa scomparsa nell'Artico di Sir John Franklin e del suo equipaggio. Una missione alla quale Doug ha sacrificato anche i propri affetti. Fino all'incontro con Jo Harper che lo aiuterà a riavvicinarsi al figlio John, ormai grande. Ma un terribile incidente cambierà la vita di tutti. John, devastato, fuggirà lontano. Jo scoprirà che il figlioletto Sam ha una grave malattia e solo un trapianto di midollo osseo potrebbe salvargli la vita. Ma l'unico donatore compatibile è il fratellastro John, svanito nel Polo. Solo dall'Artico potrà giungere la risposta e nei ghiacci è celata la speranza o la fine, finché un grande orso bianco...

Convegno sull'altopiano
0 0 0
Libri Moderni

Miollo, Carlo

Convegno sull'altopiano / Carlo Miollo

Bologna : Cappelli, 1971

Gli spalti del dio Thor
0 0 0
Libri Moderni

De_Lotto, Enrico

Gli spalti del dio Thor : leggende cadorine / Enrico De Lotto ; illustrazioni di Maurizio De Lotto

Rist. anastatica

Vittorio Veneto : Kellermann, 2017

Io cammino da sola
0 0 0
Libri Moderni

Beltrame, Alessandra

Io cammino da sola / Alessandra Beltrame

Portogruaro : Edicicloeditore, 2017

La strada delle legioni
0 0 0
Libri Moderni

Ciampi, Paolo

La strada delle legioni : l'Inghilterra coast to coast lungo le vie romane / Paolo Ciampi

Milano : Mursia, 2014

La saga di Diana e Wolfgang
0 0 0
Libri Moderni

Franchi, Alberto <medico veterinario>

La saga di Diana e Wolfgang : il romanzo dei lupi della Lessinia ; 3. Estate / Alberto Franchi

San Pietro in Cariano : Il segno dei Gabrielli, 2019

Abstract: Diana, la Golden Retriever, ha svezzato i tre cuccioli che ora iniziano ad essere educati alla caccia e alla vita selvatica dai membri del branco, mentre il suo compagno Wolfgang, nell’impegnativo ruolo di capobranco, si assume la responsabilità di coordinare al meglio i suoi cacciatori anche in situazioni di grave pericolo.

La saga di Diana e Wolfgang
0 0 0
Libri Moderni

Franchi, Alberto <medico veterinario>

La saga di Diana e Wolfgang : il romanzo dei lupi della Lessinia ; 4. Autunno / Alberto Franchi

[Italia] : Vividolomiti, 2020

Abstract: Il lupo, mitizzato oppure oltremodo temuto, viene presentato in queste pagine per quello che è in realtà: un predatore sociale altamente specializzato. Si tratta di un romanzo, un’opera di intrattenimento, di fantasia, ma le ambientazioni e i comportamenti degli animali sono basati su dati reali, presentando solo occasionalmente alcune licenze narrative. I protagonisti delle avventure possiedono caratteri e mansioni propri, contraddistinti anche dai nomi di fantasia a loro attribuiti.

La saga di Diana e Wolfgang
0 0 0
Libri Moderni

Franchi, Alberto <medico veterinario>

La saga di Diana e Wolfgang : il romanzo dei lupi della Lessinia ; 1. Inverno / Alberto Franchi

San Pietro in Cariano : Il segno dei Gabrielli, 2017-

Abstract: Il lupo, mitizzato oppure oltremodo temuto, viene presentato in queste pagine per quello che è in realtà: un predatore sociale altamente specializzato. Le ambientazioni e i comportamenti degli animali sono basati su dati reali, presentando solo occasionalmente alcune licenze. Diana, una Golden Retriever viene abbandonata dai proprietari sui dossi innevati dell’Altopiano della Lessinia: la porta dell’auto le si chiude sul muso, un mondo sconosciuto e ostile le si spalanca dinnanzi. L’esploratore del branco dei lupi della Lessinia non tarda a fiutare la presenza dell’intrusa. Un cane goffo e inetto, un lupo agile e determinato: sui colli innevati della Lessinia la saga di Diana e Wolfgang ha inizio…

La saga di Diana e Wolfgang
0 0 0
Libri Moderni

Franchi, Alberto <medico veterinario>

La saga di Diana e Wolfgang : il romanzo dei lupi della Lessinia ; 2. Primavera / Alberto Franchi

San Pietro in Cariano : Il Segno dei Gabrielli, 2018

Abstract: È giunta la primavera. Diana, la cagna incontrata nel primo episodio della saga, abbandonata dai proprietari sulla neve, è sopravvissuta grazie all'intervento dell'esploratore Wolfgang ed è stata accolta nel branco, superando l'inverno e condividendo le vicende affrontate dai lupi. L'attendono ora giorni di tepore, ma anche la mai scontata vita selvatica sull'altopiano, con le sue difficoltà e i suoi pericoli... Le ambientazioni e i comportamenti degli animali descritti si basano su dati reali, solo sporadicamente sono state prese alcune piccole libertà narrative. Anche in questo secondo episodio della saga il lupo, mitizzato oppure oltremodo temuto, viene presentato per quello che è in realtà: un predatore sociale altamente specializzato.

Recherche
0 0 0
Libri Moderni

Bruno, Marianna

Recherche : storie di montagne / Marianna Bruno

Palermo : Ideestortepaper, 2023

Una passeggiata nei boschi
0 0 0
Libri Moderni

Bryson, Bill

Una passeggiata nei boschi / Bill Bryson ; traduzione di Giuseppe Strazzeri

Milano : RCS MediaGroup, 2017

Vivere come se si fosse eterni
0 0 0
Libri Moderni

Mandrino, Luisa

Vivere come se si fosse eterni / di Luisa Mandrino

[Lecco] : Alpine Studio, 2013

Orizzonti ; 10

Abstract: Questo libro si ispira alla vita di Alfonso Vinci. Filosofo e geologo. Pensava che l'avventura fosse una visione piccolo borghese del mondo e i selvaggi un'invenzione da romanzo di bassa lega. Gli esploratori dal casco di sughero e gli stivaloni di cuoio lo facevano sorridere, intenti a prendere appunti sugli indigeni dalla barca, col motore acceso e una scarica diarroica in corso. Nel 1950 scoprì il più grande giacimento diamantifero del Venezuela, un fiume nero dove si camminava letteralmente sui diamanti. Migliaia di persone lo inseguirono come si insegue la fortuna, ma lui fece di tutto per ritornare povero al più presto. Partì dai piedi del Salto Angel verso un mondo di leggende e paura, abitato da popolazioni che non avevano mai visto l'uomo di barba e che riservavano ai razionali le loro migliori frecce al curaro. Lo accompagnava un suo grande amico, uno degli uomini più ricchi del mondo che nel giro di una notte aveva perso tutto al gioco fuorché la sua anima e si faceva chiamare Soul. Su canoe scavate col fuoco, con un equipaggio di indios, un pugno di sale e una bottiglia di rum attraversarono la Guayana spinti da un'unica convinzione: vivere come se si fosse eterni. Si fecero catturare da una tribù di cannibali. Scoprirono la vera essenza dell'uomo e smisero per sempre di essere due razionali. Tornarono nel mondo degli uomini vestiti con un mazzo di frecce e una storia in più. Quella di questo libro.

Destini verticali
0 0 0
Libri Moderni

Toso, Alessandro <scritttore>

Destini verticali / Alessandro Toso

Portogruaro : Ediciclo, 2014

Indio
0 0 0
Libri Moderni

Perlotto, Franco <1957- >

Indio / di Franco Perlotto

[Lecco] : Alpine Studio, 2014

Abstract: Nell'Amazzonia venezuelana la lunga confessione di un vecchio porta alla luce una rivoluzione latino americana mai combattuta. Da quel racconto scaturisce l'immagine di uno strano delirio alla fine degli anni settanta. Fatti realmente accaduti tra il nordest italiano e le foreste del Sudamerica si accavallano ad una colossale utopia. Le migliaia di uomini di quel sub continente protesi verso la ricerca di riscatto sociale, hanno immerso quell'uomo nell'illusione che i popoli dell'Amazzonia avessero potuto un giorno vivere in un paese tutto loro. È la lucida visione, traboccante di ingenuità, di una nazione dove gli indios della foresta avrebbero conquistato una loro indipendenza, ma nella quale in realtà sono seppelliti il dramma di un figlio morto sulle Dolomiti, montagne che da sempre lo affascinano, e il rimpianto per un amore mai corrisposto.

Il passo delle stagioni
0 0 0
Libri Moderni

Gasparini, Gianni

Il passo delle stagioni : Piccolo diario della natura alpina / Gianni Gasparini

Portogruaro : ediciclo, 2015

Come sugli alberi le foglie
0 0 0
Libri Moderni

Biondillo, Gianni

Come sugli alberi le foglie : [romanzo] / Gianni Biondillo

Milano : Ugo Guanda, 2016

Narratori della Fenice