Aufnehmen: keine den folgenden Filter

Gefunden 94 Dokumente.

Guida letteraria di montagna

Foli, Anna Maria

Guida letteraria di montagna : pagine di altura dai più grandi scrittori d'ogni tempo e latitudine / a cura di Anna Maria Foli

[Città di Castello] : Terra Santa, 2021

Il giardino incantato

Grande, Carlo <1957->

Il giardino incantato : un viaggio dell'anima dalle Alpi occidentali alle colline delle Langhe e del Monferrato / Carlo Grande

Milano : Terra Santa, 2021

Leggere e viaggiare

Siamo l'aria che respiriamo

Næss, Arne

Siamo l'aria che respiriamo : saggi di ecologia profonda / Arne Næss ; introduzioni di Elisa Cavazza e Alan Drengson ; [traduzione di Andrea Roveda]

Prato : Piano B, 2021

Come pensano le foreste

Kohn, Eduardo

Come pensano le foreste : per un'antropologia oltre l'umano / Eduardo Kohn ; traduzione di Alessandro Lucera e Alessandro Palmieri ; prefazione di Emanule Coccia

Milano : nottetempo, 2021

Nottetempo. Terra

Progettare la lentezza

Pileri, Paolo - Pileri, Paolo

Progettare la lentezza : linee antifragili per rigenerare l'Italia a piedi e in bici / di Paolo Pileri

Gallarate : People, 2020

Idee

Storie del Monte Baldo e del suo lago

Neri, Mauro - Vernaccini, Silvia - Marogna, Maurizio

Storie del Monte Baldo e del suo lago / Mauro Neri, Maurizio Marogna, Silvia Vernaccini

Verona : Cierre, 2020

Zoldo

Vergani, Raffaello

Zoldo : uomini e industrie, strade e montagne di una valle alpina fra 14. e 20. secolo / Raffaello Vergani

Nordest. Nuova serie ; 186

Il paese scomparso

Sirena, Toni

Il paese scomparso : la diga di centro Cadore e i dissesti di Vallesella / Sirena Toni

Verona : Cierre, 2020

Nordest. Nuova serie ; 184

Dolomiti

Baldi, Emanuele <1974> - Baldi, Emanuele <1974>

Dolomiti : la formazione di una meraviglia della natura / di Emanuele Baldi

Sommacampagna (VR) : Cierre, 2020

Tranvie del Piemonte

Bruno, Valter - Avondo, Gian Vittorio <1951- >

Tranvie del Piemonte / Valter Bruno, Gian Vittorio Avondo

Torino : Yume, 2020

Motor collection

Sassi sul bordo delle aiuole

Grisenti, Rita

Sassi sul bordo delle aiuole : intrecci di vita: storie tra incoscienza e coraggio / Rita Grisenti

Trento : Curcu Genovese, 2020

Abstract: Nel borgo di montagna che l'emigrazione spopola, spinta dalla Grande Guerra e dall'eterna povertà, intrecciano le loro incaute giovinezze Veronica e Roberto. Ma né l'uscita da un'economia di sussistenza, né l'affermarsi di un turismo d'élite riescono a modificare una mentalità familiare da sempre conservatrice che non concede indulgenza. L'esilio cui saranno costretti, la "colpevole" spedita da parenti lontani, il ragazzo nelle miniere di Francia, troncherà da subito la loro speranza di costruirsi un futuro insieme. La voglia di resistere di Roberto sarà premiata con lavori sempre più qualificati, una solida famiglia, degli amici fedeli, mentre Veronica, nella sua solitudine, conoscerà fino in fondo gli oltraggi di cui è capace una società classista. Intanto l'Europa è attraversata dalle dittature e poi da una nuova guerra, che scompagina le vite, mette in crisi gli affetti, sparge la paura, ma fa nascere anche una nuova coscienza civica e nuove forme di coraggio. E coraggio occorrerà anche a Veronica e Roberto, dopo molto tempo, per decidere di incontrarsi, superando quanto di oscuro e violento c'è stato nel loro passato...

Missione terra

Favero, Paola - Spigariol, Paolo

Missione terra : l'incredibile viaggio degli alberi per salvare il pianeta / immagini di Paola Favero e Paolo Spigariol

Sommacampagna : Cierre, 2020

Abstract: L'autrice, partendo dalla tempesta Vaia e dagli eventi estremi che sempre più spesso colpiscono il nostro paese, parla ai lettori più giovani di cambiamento climatico e consumo eccessivo delle risorse naturali fino a toccare il tema della pandemia che ha colpito il pianeta all'inizio del 2020. Il racconto, con protagonisti alberi e animali, è illustrato da foto suggestive - del fotografo Paolo Spigariol - in un susseguirsi di eventi straordinari dove però tutto è possibile. Viene proposta la trascrizione di tre antiche leggende africane che collegano passato e presente riportandoci ad un tempo in cui il rapporto tra gli uomini e le altre creature era intriso di spiritualità. Le argomentazioni, sorrette da una rigorosa correttezza scientifica, spiegano temi complessi con semplicità e precisione capaci di trasmettere conoscenze fondamentali e di coinvolgere le giovani generazioni in una maggiore attenzione verso l'ambiente. Età di lettura: da 10 anni.

Tomo 3

Tomo 3

Roma : Museo delle Civiltà ; Reggio Emilia : Comitato per le celebrazioni del bicentenario della nascita di don Gaetano Chierici, 2020

Tomo 1

Tomo 1

Tomo 2

Tomo 2

Breve storia dell'Alto Adige

Pasquali, Alberto <1937- >

Breve storia dell'Alto Adige : historia magistra vitae / Alberto Pasquali

Trento : Curcu Genovese, 2020

Curcu Genovese storia

La montagna che produce

La montagna che produce / a cura di Viviana Ferrario e Mauro Marzo

Milano ; Udine : Mimesis, 2020

Le voci antiche delle vie ferrate

Fornari, Antonella

Le voci antiche delle vie ferrate : dalle Dolomiti al Vajont le più belle vie ferrate della storia / Antonella Fornari

Rasai di Seren del Grappa : DBS, 2020

Qual è la montagna più bella del mondo?

Bonatti, Walter <1930-2011>

Qual è la montagna più bella del mondo? / Walter Bonatti ; con una nota di Enrico Camanni

Ristampa

Milano : Henry Beyle, 2020 (Rozzano : Campi monotype)