Aufnehmen: keine den folgenden Filter

Gefunden 21 Dokumente.

Parco Nazionale Gran Paradiso
Moderne Bücher

Parco Nazionale Gran Paradiso : 100 anni e cento ancora / a cura di Elio Tompetrini, Marcella Tortorelli ; testi Bruno Bassano ... [et al.] ; fotografie Roberto Andrighetto ... [et al.]

Torino : Ente Parco Nazionale Gran Paradiso ; Modena : F.C. Panini, 2022

Il Duca

Melchiorre, Matteo

Il Duca / Matteo Melchiorre

Torino : Einaudi, 2022

Il bacio della vertigine

Lochmann, Arthur

Il bacio della vertigine : un'ascensione esistenziale / Arthur Lochmann ; traduzione di Francesco Bruno

[Milano] : Ponte alle Grazie, 2022

Passi ; 16

Il cielo delle Alpi

Cittadella, Alex

Il cielo delle Alpi : da Ötzi a Reinhold Messner / Alex Cittadella

Bari ; Roma : GLF Editori Laterza, 2022 ; [Milano] : Club Alpino Italiano, 2021

I Robinson. Letture

Earth's memory

Ventura, Fabiano

Earth's memory : i ghiacciai, testimoni della crisi climatica / Fabiano Ventura

Bard : Forte di Bard, 2022 (Aosta : Tipografia valdostana)

• Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Dal 2009 al 2021 Ventura, insieme ad un team di registi e ricercatori, ha condotto 8 spedizioni sui maggiori ghiacciai montani della Terra: Karakorum (2009), Caucaso (2011), Alaska (2013), Ande (2016), Himalaya (2018) e Alpi (2019-2020-2021). Nella mostra Earth's memory, i 90 confronti fotografici esposti con immagini di grande formato e altissima qualità, si affiancano alla restituzione dei dati scientifici raccolti durante le spedizioni e divulgati in mostra.

Cordate vocali

Cordate vocali : suoni e immagini dei cori CAI / [a cura del Centro Nazionale Coralità]

Club alpino italiano

La biodiversità

De_Murtas, Italo Dante - Ruberti, Ettore

La biodiversità : una risorsa vitale per l'intera umanità : saggio / Italo Dante De Murtas, Ettore Ruberti

[Romagnano al Monte] : Booksprint, 2020

"Feeling on top of the world"

Tettamanti, Enrico <1975- >

"Feeling on top of the world" : il passaggio a nord ovest lungo la Route 6 / Enrico Tettamanti

Rovereto (TN) : Montura, 2020

Colle dell'Agnello
Moderne Bücher

Colle dell'Agnello : una strada appesa al cielo / a cura di Gianpiero Boschero, Giampaolo Testa, Lorenzo Francesconi

Saluzzo (CN) : Fusta editore, stampa 2020

Abstract: Una tortuosa lingua d'asfalto da 50 anni si arrampica nelle Alpi fino ai 2.744 metri di un passo che unisce Italia e Francia. In passato molti abitanti della Valle Varaita attraversarono il Colle dell'Agnello per cercare fortuna oltralpe. Poi la lungimiranza di alcuni amministratori pubblici diede corpo all'idea di realizzare una carrozzabile. Oggi il Colle dell'Agnello è uno dei più alti collegamenti in quota d'Europa, fruttato da migliaia di turisti e salita amata da ciclisti e motociclisti.

Etologia

Ruberti, Ettore

Etologia : lo studio del comportamento animale / Ettore Ruberti

Montescaglioso : Lilit books, 2018

Scienze e natura ; 1

Atlante delle avventure
Moderne Bücher

Atlante delle avventure : scopri un mondo di attività outdoor

[Torino] : EDT, 2018

Der Tegernsee

Der Tegernsee / herausgegeben von Annette Lehmeier un Dieter Vogel

2. auflage

Vilsbiburg : Kiebitz, 2015

Visto viaggiare

Soppelsa, Mike

Visto viaggiare / Mike Soppelsa

Feltre ; Montebelluna : DBS Zanetti, 2014

Transumanza

Lisignoli, Guido

Transumanza / Robert Lapunt

[Vicenza] : Caosfera, 2013

Abstract: Questa è la storia di Anselmo e della sua famiglia. Una vicenda che ci riporta a un tempo andato, a una vita semplice e dura, costellata di sacrifici, alla quale oggi non saremmo in grado di adattarci. Una condizione che però ha garantito la sopravvivenza a generazioni su generazioni e da cui proveniamo. Ma questa è anche una storia di soprusi e di inganni perpetrati verso i più poveri, la quale, in varie forme, è ancora in atto in ogni angolo del pianeta.

Occhi sul mondo

Dalla_Palma, Michele - Dalla_Palma, Michele

Occhi sul mondo : sulle tracce dei grandi esploratori italiani / Michele Dalla Palma

Milano : Hoepli, 2012