Aufnehmen: keine den folgenden Filter
× Sprachen ger
× Datum 1914
Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Datum 2018

Gefunden 3 Dokumente.

Un'estate in montagna
0 0 0
Moderne Bücher

Von Arnim, Elizabeth <1866-1941>

Un'estate in montagna : [romanzo] / Elizabeth von Arnim ; traduzione di Sabina Terziani

Roma : Fazi, 2018

Le strade ; 360

Abstract: Un’estate in montagna le descrizioni della natura, dei piccoli piaceri della vita, le letture di una donna altoborghese e le sue interazioni con la servitù si intrecciano con il racconto di una vicenda divertente e intrigante che certo non deluderà i fan dell’autrice.Luglio 1919. Dopo una lunga camminata, Elizabeth giunge al suo chalet in montagna e, ancora prima di entrare, si accascia sull’erba fuori dalla porta. È stanca, sfinita, devastata dagli orrori della guerra. Come un animale ferito, cerca sollievo nella solitudine e nella bellezza del luogo: le estati, fra le montagne svizzere, sono calde e fresche insieme, le notti immense e quiete, i pendii profumano di miele. Fino a pochi anni prima, però, la casa, ora così silenziosa, era piena di amici. Ma il giorno del suo compleanno, Elizabeth riceve un regalo inatteso: due donne inglesi giungono per caso allo chalet in cerca di un posto dove riprendere fiato dalla passeggiata e dal sole. La padrona di casa le accoglie, prima per un pranzo, poi per un tè, poi per qualche settimana. E una scintilla di speranza si riaccende. All’allegro terzetto, infine, si aggiunge anche zio Rudolph, un pastore anglicano sessantenne che immancabilmente si innamora della più giovane delle due ospiti, quella con il segreto più vergognoso e il passato più scandaloso…

Chamonix-Langtang
0 0 0
Moderne Bücher

Pili, Pierre <1983-. >

Chamonix-Langtang : le témoignage d'un médecin du secours en montagne dans les Alpes et en Himalaya : journal / Pierre Pili

Les Houches : Éditions du Mont-Blanc, 2018

Abstract: Partito per il Nepal per formare professionisti tibetani prima del terribile terremoto dell'aprile 2015, Pierre Pili testimonia attraverso aneddoti, racconti di soccorso e riflessioni sui diversi problemi e risorse tra l'Himalaya e le Alpi, tra Europa e Asia . Tutti, guide, sherpa e medici francesi, sono accomunati da un unico obiettivo. Vivere in montagna. Salvare vite.

La montagne sous presse
0 0 0
Moderne Bücher

Ballu, Yves <1943- >

La montagne sous presse : 200 ans de drames et d'exploits / Yves Ballu

[S.l.] : Éditions du Mont-Blanc, 2018

Abstract: Un altro modo per ripercorrere la storia dell'alpinismo. Tra le persone e le montagne, è una storia lunga, vecchia di diversi secoli - e sicuramente molto più antica di quelle della stampa, anche della tipografia. Senza dubbio i nostri antenati hanno raccontato le loro imprese. Oggi abbiamo solo scritti - manoscritti, libri e giornali - per ripercorrere la storia dell'alpinismo. E il confronto tra queste diverse forme di espressione - non è privo di interesse. Nella stampa l'evento è trattato a caldo, in modo diretto, a volte brutale. Nei libri, la forma è più raffinata, l'argomento più maturo, la notizia prende la posa - diventa "presentabile". Tuttavia, è la stessa montagna. Il modello è rimasto pressoché intatto, salvo qualche frana, e nonostante una inesorabile decrepitezza della sua calotta di ghiaccio. Possiamo quindi apprezzare a nostro piacimento le “interpretazioni” delle generazioni successive e misurarne l'evoluzione. Yves Ballu, grande collezionista di libri, giornali, foto di montagne, ce lo dimostra in questo libro.