Aufnehmen: keine den folgenden Filter

Lontano dalla vetta : di donne felici e capre ribelli / Caterina Soffici

Milano : Ponte alle Grazie, 2022

Passi ; 15

Balme il paese ideale per il CAI

Giangoia, Maria

Balme il paese ideale per il CAI / Maria Giangoia

[S.l.] : Atene del Canavese, 2022

Golfo Paradiso, Portofino, Tigullio

Ferrando, Andrea <1996- > - Parodi, Andrea <1957- >

Golfo Paradiso, Portofino, Tigullio : 98 escursioni nel levante genovese / Andrea Ferrando, Andrea Parodi

Cogoleto (Ge) : Andrea Parodi, 2022

Appennino ; 4

Statuto e Regolamento del Club alpino italiano, con alcuni cenni sul CAI e sulle altre Società alpine

Ristampa anastatica dell'edizione del 1887

[S.l. : s.n., 2022]

Regolamento della Sezione Ligure

Regolamento della Sezione Ligure

Ristampa anastatica dell'edizione del 1880

[S.l. : s.n., 2022]

Arco falesie
Moderne Bücher

Manica, Mario - Cicogna, Antonella - Cicogna, Antonella - Manica, Mario - Andres, Roni

Arco falesie : 130 proposte, Arco, Lago di Garda Nord, Valle del Sarca, Valli Giudicarie, Val di Ledro, Trento / Mario Manica, Antonella Cicogna, Roni Andres

5. ed

Milano : Versante sud, 2022

Luoghi verticali

Roc Pennavaire

Associazione Roc Pennavaire - Associazione Roc Pennavaire

Roc Pennavaire : arrampicata sportiva in Val Pennavaire / Associazione Roc Pennavaire a.s.d

2. ed

Avegno : Il Geko, 2022

Diario delle Alpi

Triches, Marco

Diario delle Alpi / Marco Triches

Gignese : MonteRosa, 2022

Gli ellebori ; 5

Abstract: “Diario delle Alpi”, libro d’esordio di Marco Triches, racconta un viaggio attraverso le Alpi da Torino a Belluno. È un viaggio più abbozzato che pianificato, senza cartine al seguito e con il solo scopo, come dice l’autore, di “mangiare, dormire al riparo, camminare bene”. E in effetti non troverete, in questo libro, nulla o quasi di ciò che siete abituati a trovare in un classico libro di montagna. A partire dalla scrittura che è scarna, essenziale, senza retorica, eppure precisa come il bisturi di un chirurgo e capace di stupire a ogni pagina. Marco Triches si lascia “impressionare” da ciò che vede come il rullino di una macchina fotografica – non è forse un caso che questo viaggio avviene senza averla al seguito, dato che viene persa proprio all’inizio – e i capitoli sono una sorta di istantanee che, in poche parole, restituiscono l’anima dei luoghi e i pensieri di chi li attraversa. “Diario delle Alpi” è, come lo descrive Goffredo Fofi nella prefazione al libro, “un viaggio felice”. Non c’è ricerca dell’estremo, meno che mai della performance e forse nemmeno troppo dell’avventura. È un viaggio per il piacere di andare, di attraversare e lasciarsi attraversare da luoghi e persone. Il libro è accompagnato dalle illustrazioni a colori di Giulia Maschera, che ha condiviso con l’autore l’ultima parte del percorso. Prefazione di Goffredo Fofi.

Sulla vetta dell'Everest

Davidson, Jim

Sulla vetta dell'Everest : la scioccante testimonianza del più grande disastro nella storia della montagna / Jim Davidson

[Roma] : Newton Compton, 2022

I volti della storia ; 662

Valle Varaita verticale

Rinaudo, Ezio - Simondi, Renato

Valle Varaita verticale : arrampicata sportiva e boulder tra Saluzzo e il Colle dell'Agnello / Ezio Rinaudo, Renato Simondi

Savigliano (Cn) : L'artistica, 2022

Frammenti di alpinismo

Wielicki, Krzysztof <1950- >

Frammenti di alpinismo / Krzysztof Wielicki ; traduzione di Luca Calvi

Scarmagno : Priuli & Verlucca, 2022

I licheni ; 123

Abstract: Racconti di uno dei più grandi alpinisti al mondo, insignito del Piolet d'or alla carriera nel 2019, che vengono presentati così come lo stesso Wielicki ama raccontarli, senza troppi fronzoli, quasi a livello di aneddotica, ma sempre tenendo presente la centralità della vita e della ricerca del bello, ricordando i compagni scomparsi e senza risparmiare affondi e stilettate contro altri colleghi e compagni, suoi coetanei o più giovani. Una serie di racconti che prende vita dai suoi taccuini di spedizione e che lui desidera raccontare ai suoi lettori come tra amici.

70. Trento Film festival

Trento film festival montagna società cinema letteratura <70. ; 2022 ; Trento>

70. Trento Film festival : montagne e culture : Trento 29 aprile-8 maggio 2022 : [programma : giorno per giorno tutti gli eventi del Festival]

[Trento : Filmfestival internazionale montagna esplorazione avventura Città di Trento, 2022]