Found 797 documents.

Rutor
0 0 0

Rutor

Rozzano : Domus, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Cassin
0 0 0
Modern Books

Cassin, Guido - Masciadri, Anna

Cassin : l'uomo, l'alpinista e la sua Fondazione / Guido Cassin, Daniele Redaelli, Anna Masciadri

Lecco : Alpine studio, 2019

Altri respiri
0 0 0
Modern Books

Furlani, Marco <1956- >

Altri respiri : Marco Furlani e storie di alpinismo trentino / Marco Furlani

Lecco : Alpine Studio, 2019

Thoreau
0 0 0
Modern Books

Le_Roy, Maximilien <1985- > - Daniel, Alexandre

Thoreau : una vita disobbediente / sceneggiatura e colori Maximilien Le Roy ; disegni A. Dan

Torino : Lindau, 2019

L'aventure de la Romanche
0 0 0
Modern Books

Cayol-Gerin, Anne

L'aventure de la Romanche : un patrimoine plein d'énergie en Oisans / Anne Cayol-Gerin

Grenoble : Glénat, 2019

Abstract: Sin dai tempi geologici, questa valle alpina è stata in continua evoluzione. Un eccezionale patrimonio industriale , paesaggi da recuperare, sono tutti beni turistici. Montagne, una valle, villaggi e frazioni ... E nel mezzo scorre un fiume ... Situata alle porte della Valle dell'Oisans, la bassa valle della Romanche merita una sosta sulla strada che collega Grenoble al Col du Lautaret, per la sublime vista sulla Meije o per le località per sport invernali. Teatro di una straordinaria epopea industriale sviluppata attorno alla risorsa idroelettrica, elettrometallurgia e elettrochimica, ad oggi è il più grande sito idroelettrico in Francia. EDF sta sostituendo sei centrali elettriche e cinque dighe con un unico sviluppo sotterraneo lungo dieci chilometri per produrre più energia rinnovabile. La valle è sicura e offre un volto più "naturale". Questo libro ripercorre la storia di questa roccaforte industriale, degli uomini che l'hanno modellata - popolazioni alpine o immigrate, tutte visceralmente attaccate alla loro valle - e del suo patrimonio in rapida evoluzione.

Montagnes en majesté
0 0 0
Modern Books

Bösch, Robert <1954- > - Bösch, Robert <1954- >

Montagnes en majesté / Robert Bösch

Grenoble : Glénat, 2019

Les Grandes Jorasses
0 0 0
Modern Books

Gardien, Claude

Les Grandes Jorasses / Claude Gardien

Grenoble : Glénat, 2019

L'Alpe Devero fra sogni e ricordi. La Casa della Contessa. Gli anni del Devero
0 0 0
Modern Books

Paleari, Alberto <1949- > - Tenderini, Mirella <1935- >

L'Alpe Devero fra sogni e ricordi. La Casa della Contessa. Gli anni del Devero / Alberto Paleari, Mirella Tenderini

Gignese (VB) : MonteRosa, 2019

Le Parusciole ; 11

Ancora qui senza divertirci!
0 0 0
Modern Books

Getto, Claudio - Getto, Claudio

Ancora qui senza divertirci! : l'arrampicata nei Comix di Caio / Claudio Getto

[S.l.] : BUA, Biblioteca Umoristica Alpina, 2019

L'oscurità bianca
0 0 0
Modern Books

Grann, David

L'oscurità bianca : il tragico destino di un uomo solo nell'Antartide / David Grann ; traduzione di Francesco Zago

Milano : Corbaccio, 2019

Exploits

Haute montagne
0 0 0
Modern Books

Haute montagne : les plus grands noms de l'alpinisme, 100 ans d'Histoire avec le GHM / Gilles Modica, Bernard Vaucher, Philippe Brass, David Chambre

Les Houches : Éditions du Mont-Blanc-Catherine Destivelle, 2019

Abstract: Depuis un siècle le Groupe de Haute Montagne (G.H.M.) regroupe les meilleurs alpinistes du monde entier.Créé en 1919 au lendemain de la Première Guerre mondiale par une poignée de grimpeurs français passionnés, il est rapidement devenu le Club le plus prisé et reconnu internationalement, au point que son activité s'est depuis confondue avec les plus grandes heures de l'alpinisme mondial jusque sur les plus hauts sommets de la planète.De l'Everest au Mont-Blanc, des rochers de Fontainebleau aux parois du Yosemite, il n'y a pas d'endroit où le G.H.M. n'ait laissé son empreinte.Racontés par quatre écrivains spécialistes et eux-mêmes membre du G.H.M., on retrouve les exploits et les drames qui ont fait l'histoire de l'alpinisme au travers des portraits de ces femmes et ces hommes passionnés et courageux et qui n'ont eu de cesse de rêver et faire rêver.

L'Italia è un sentiero
0 0 0
Modern Books

Russo, Natalino <1972- >

L'Italia è un sentiero : storie di cammini e camminatori / Natalino Russo

Bari ; Roma : Laterza, 2019

I misteri della montagna
0 0 0
Modern Books

Corona, Mauro

I misteri della montagna / Mauro Corona

Milano : Mondadori, 2019

Bestsellers

Abstract: Non tutti hanno la capacità immediata di comprendere fino in fondo i segreti della montagna. Vedono le cime come blocchi turriti, pilastri di roccia scabri e senza valore, ammassi di pietre inutili sorti qua e là per capriccio del tempo. Basta, però, alzare lo sguardo ed essere sovrastati dall'imponenza del mare verticale, con i suoi milioni di granelli di sabbia, per sentire nascere lo stupore. Lo stupore che genera domande. Le domande che generano misteri: chi ci sarà lassù? Vi abita qualcuno? E, se esiste, come sarà fatto? Nei boschi, tra le rocce, dentro l'alba, sotto le foglie, sulle vette ancora inesplorate. Lì dormono i segreti della montagna. E Mauro Corona ci accompagna ancora una volta a scoprirli, tendendoci la mano, aiutandoci a salire. Ci esorta a giocare con il rimbalzo dell'eco, che vuole sempre l'ultima parola, ad ascoltare la voce del vento, che non sapremo mai da dove nasce. Ci conduce lungo i ruscelli a spiare le ninfe dai lunghi capelli d'acqua, ci indica il sentiero per raggiungere il grande abete bianco - adagiando l'orecchio al tronco, sentiremo il suo cuore battere. La montagna è viva, ha cinque sensi protesi a conoscere il mondo. E come tutti gli esseri speciali ha anche un senso in più: la percezione. Grazie a lei, può scoprire in anticipo le barbare intenzioni dei politici che vogliono ferirla, strizzarla, spremerla fino a distruggerla, pur di incassare moneta sonante.

Il pino domestico / Giulia Caneva.
0 0 0
Modern Books

Caneva, Giulia

Il pino domestico / Giulia Caneva.

Bari : Laterza, 2019.

I Robinson. - La nazione delle piante / [Laterza]

La camelia / Angela Borghesi .
0 0 0
Modern Books

Borghesi, Angela

La camelia / Angela Borghesi .

Roma : Laterza, 2019.

La nazione delle piante / [Laterza]

Il bel Viso
0 0 0
Modern Books

Camanni, Enrico <1957- > - Beltrando, Fulvio

Il bel Viso : la montagna che guarda gli uomini / Enrico Camanni, Fulvio Beltrando

Saluzzo : Fusta, 2019

Il picco delle streghe
0 0 0
Modern Books

Carr, Glyn

Il picco delle streghe / Glyn Carr

[Piverone] : Mulatero, 2019

La versione di Tomek
0 0 0
Modern Books

Szczepanski, Dominik

La versione di Tomek : storia di Tomasz Mackiewicz / Dominik Szczepanski

[S.l] : Mulatero, 2019

Abstract: Il ritratto intimo e doloroso dell’uomo e alpinista polacco Tomasz Mackiewicz. Dalla felice infanzia trascorsa con i nonni a Dziatoszyn, un piccolo comune rurale nel distretto di Paj^czno in Polonia, passando per il trasferimento, insieme ai genitori e alla sorella maggiore Agnieszka, nella città industriale di Cz^stochowa. E sarà proprio il trasloco in una città, percepita come estranea ed ostile, insieme al difficile rapporto con il padre alcolizzato a scavare le prime profonde ferite nell’animo di un ragazzo, forse anche troppo sensibile. Sarà per sfuggire alla solitudine e all’alienazione che Tomek inizierà a frequentare i ragazzi dell'Ultimo Centesimo, il quartiere degradato di Cz^stochowa in cui avrà inizio il suo viaggio nel mondo della droga. La chiave di volta della rinascita di ‘Czapkins’, il soprannome affibbiato a Tomek dagli amici, sarà l’ingresso in uno dei centri della Comunità Terapeutica Monar. Lì Tomek stringerà amicizia con quello che diventerà poi suo cognato: Witek Kondracki e grazie al suocero Czapa andrà per la prima volta in India. Ma sarà sulle scogliere irlandesi che Tomek inizierà a praticare l’arrampicata, conoscendo Marek Klonowski, anche lui polacco, che diventerà uno dei suoi più cari amici ed il compagno di cordata delle prime imprese alpinistiche. Nel rapporto profondo, viscerale, con la montagna Tomek cercherà consolazione per la sua anima tormentata. Le sue spedizioni sul Nanga Parbat, la montagna amata al punto da attribuirle natura divina, saranno minimali in termini di impiego di mezzi e portatori, lontane dagli intenti e dall’approccio delle grandi spedizioni commerciali; portate avanti quasi in silenzio, senza il clamore mediatico che tutto copre. Il paradosso di una passione vissuta lontano dai riflettori, che diventerà protagonista sui quotidiani di tutto il mondo nelle ore del disperato tentativo di salvataggio di Tomek e della compagna di cordata Elisabeth Revol sulle pendici del Nanga Parbat; una missione di soccorso ad opera di Adam Bielecki e Denis Urubko, raccontata in tutta la sua drammaticità dalla voce di Anu Solska-Mackiewicz, l’amatissima seconda moglie di Czapa.

I sogni non sono in discesa
0 0 0
Modern Books

Moro, Simone <1967->

I sogni non sono in discesa / Simone Moro

[Milano] : Rizzoli, 2019

Tom Ballard
0 0 0
Modern Books

Berti, Marco <1965- >

Tom Ballard : il figlio della montagna / Marco Berti ; prefazione di Reinhold Messner

Milano : Solferino, 2019