Include: none of the following filters
× Level Serials
× Languages German
× Subject Colle di Finestra
Include: all following filters
× Reading target Adult, general

Found 5 documents.

Strade e sentieri dell'Altopiano dei Sette Comuni
0 0 0
Modern linguistic material

Cauzzi, Giuseppe <1963- >

Strade e sentieri dell'Altopiano dei Sette Comuni : storie di guerra, vita e passioni in 52 itinerari / Giuseppe Cauzzi

Caselle di Sommacampagna (VR) : Cierre, 2020

Abstract: Questo libro è una guida escursionistica inusuale e decisamente sui generis dell'intero Altopiano dei Sette Comuni, dal pedemonte, con le valli dell'Astico e del Brenta, a tutto il tavolato sommitale. Nella sua originalità è molte cose insieme. Il pezzo forte è la proposta di ben 52 itinerari da percorrere a piedi, ampiamente descritti e corredati di un ricco apparato fotografico e cartografico. È anche uno studio che mette in luce il ruolo decisivo della prima guerra mondiale nella stratificazione delle comunicazioni stradali e sentieristiche di questa grande montagna. Non ultimo, è una narrazione, un racconto appassionato e per niente neutrale, dove storia, attualità e umanità si incrociano.

La montagna del padre
0 0 0
Modern linguistic material

Lewis, Phillip

La montagna del padre / Phillip Lewis ; traduzione di Tommaso Bernardi

Firenze [etc.] : Bompiani, 2018

Narratori stranieri

Abstract: Poco prima della nascita di Henry Aster il padre torna di malavoglia con la giovane moglie nel villaggio degli Appalachi dov'è cresciuto, ripiegando (ma solo in apparenza) le proprie smisurate ambizioni letterarie, e compra per la piccola famiglia una casa sterminata e stravagante, fatta di acciaio e vetro, incastrata sul fianco della montagna. Un nido audace, una casa-simbolo che nel tempo diventerà una prigione per Henry, costringendolo alla fuga quando la tragedia colpirà la famiglia, e poi a un inevitabile ritorno, proprio come quello del padre, nel momento in cui saranno la casa e il passato a chiamarlo. Un romanzo-fiume intriso di piccole storie di contadini e cacciatori, storie di villaggio e di crescita, magiche visioni notturne di cavalli selvaggi e conflitti mai risolti. Una riflessione sul senso del tempo, l'uso che se ne fa, l'importanza e l'ossessione della scrittura

La pozza del Felice
0 0 0
Modern linguistic material

Andina, Fabio <1972->

La pozza del Felice / Fabio Andina

Soveria Mannelli : Rubbettino, 2018

Velvet

Abstract: "La pozza del Felice" è una storia di montagna e di montanari ambientata in una valle remota delle Alpi svizzere. L’immensità delle vette che la sovrastano, l’incanto dei suoi silenzi, le pinete oscure, i crepacci innevati accolgono e fanno da sfondo a personaggi aspri, generosi, schietti e leali. Il fascino di un mondo selvaggio s’intreccia alla vita del protagonista, un vecchio di nome Felice, che trascorre giornate scandite dalle stesse immutabili abitudini. Un vecchio schivo ed enigmatico. Il suo riserbo attira l’attenzione del narratore e coprotagonista, un giovane andato a vivere in montagna per sfuggire al caos cittadino. Il loro incontro porterà alla luce segreti rimasti sepolti per troppi anni. Un romanzo iniziatico, fuori dal tempo, dalla prosa rapida e incalzante che inchioda il lettore alla pagina e lo invoglia ad accordarsi, anche lui, al ritmo delle stagioni.

100 laghi di Valtellina e Valchiavenna
0 0 0
Modern linguistic material

100 laghi di Valtellina e Valchiavenna / Beno, Roberto Ganassa, Giacomo Meneghello, Roberto Moiola, Giorgio Orsucci

Sondrio : Lyasis, 2013

Abstract: 100 laghi di Valtellina e Valchiavenna è un libro che illustra e rende omaggio ai numerosi e splendidi laghi presenti in tutta la provincia di Sondrio, meta di piacevoli e appaganti escursioni. Questo libro si distingue non solo per la qualità dei suoi contenuti, ma anche e soprattutto per la passione e l’entusiasmo che ne accompagna la realizzazione: infatti all’opera c’è un team di giovanissimi scrittori, fotografi e designer. Le immagini, scelte fra le più ardite e spettacolari, sono tutte di clickalps.com, neonata agenzia fotografica valtellinese che conta già una trentina di promettenti collaboratori, mentre i testi sono firmati da Enrico Benedetti e Giorgio Orsucci, redattori della rivista Le Montagne Divertenti e già autori a quattro mani di una guida di escursionismo.

Escalades à Ordesa
0 0 0
Modern linguistic material

Ravier, Christian - Thivel, Rémi

Escalades à Ordesa / Christian Ravier, Rémi Thivel ; traductions Martín Elías

[Pau] : Éditions du Pin à crochets, 2011 ([S.l.] : Escourbiac à Graulhet)

Les Topos du Pin à crochets

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0