Found 38 documents.
Found 38 documents.
Roma : DeriveApprodi, 2022
Comunità concrete ; 11
Esplorando il Triveneto con i bambini / Carlo Barin. Volume 1 / Carlo Barin
Bassano del Grappa : Itinera progetti, 2022
Part of: Barin, Carlo. Esplorando il Triveneto con i bambini / Carlo Barin
Torino : Graphot, 2022
[Milano] : Mondadori, 2022
Sant'Ambrogio di Torino : Susalibri, 2022
Italia coast to coast : dall'Adriatico al Tirreno / Simone Frignani
5. ed
Milano : Terre di mezzo, 2022
Percorsi
Milano : Terre di mezzo, 2022
Percorsi
Milano : Versante Sud, 2022
Luoghi verticali
L'intrigo norvegese / Glyn Carr ; traduzione di Eva Allione
[Piverone] : Mulatero, 2022
Brividi
Abstract: Non è raro che un pescatore in vacanza perda la cognizione del tempo. Tuttavia, è quantomeno curioso che il capo di Trevor Bowling non si preoccupi minimamente per il mancato ritorno dalla Norvegia del suo impiegato in viaggio di lavoro. Sir Abercrombie Lewker, rinomato attore shakespeariano, alpinista e detective dilettante, non è affatto dispiaciuto che la fidanzata del disperso gli chieda di approfittare di un viaggio a Bergen per fare qualche indagine; né si fa scoraggiare dalla strana serie di incidenti in cui rimane coinvolto ancor prima di imbarcarsi sul traghetto e tanto più nel corso di una traversata dello Josteldalsbreen, il ghiacciaio più grande dell'Europa continentale. Ma per far fronte alle avversità che lo aspettano, Lewker dovrà dare fondo non solo al suo fiuto di investigatore, ma anche alle sue abilità di alpinista e alla sua resistenza fisica; soprattutto se, oltre a rintracciare Trevor Bowling, vuole sbrogliare la matassa dei misteriosi Pianeti, decisi a spazzare via mezza Europa. Un mystery norvegese degli anni Sessanta.
La conquista del polo sud : il racconto della spedizione antartica norvegese / Roald Amundsen
[Santarcangelo di Romagna] : Theoria, 2022
Caravelle
Milano : Versante sud, 2022
Performa ; 22
Milano : Versante Sud, 2022
Performa ; 21
Finale climbing : arrampicate sportive nel Finalese / Marco Tomassini
3. ed.
Milano : Versante sud, 2022
Luoghi verticali
[S.l.] : Rockfax, 2022
Milano : Feltrinelli, 2022
Universale economica Feltrinelli
Guerra sulle Tre Cime e Dolomiti di Sesto / Paolo Pozzato, Paolo Volpato
2. ed.
Bassano del Grappa : Itinera progetti, 2022
Storica
Ma liberaci dal male : racconti sparsi / Erminio Ferrari ; postfazione di Paola Giacoletti
Verbania: Tararà, 2022
Storie ; 30
Torino : Bollati Boringhieri, 2022
Saggi. Scienze
Cosimo Zappelli : montagne di emozioni : guida alpina, fotografo, scrittore / Ada Brunazzi
Pavia : Univers, 2022
Abstract: Attraverso i diari, gli articoli dei principali quotidiani dell'epoca, le lettere i telegrammi e le fotografie ripercorriamo le vicende alpinistiche di Cosimo Zappelli dagli anni '60 alla fine degli anni '80, una storia appassionante ed inedita dell'alpinista, guida alpina, fotografo e scrittore. Si scopre, scorrendo le pagine del libro, come un viareggino, sia riuscito a salire le più alte montagne d'Europa e del mondo e a farsi una nomea nel Gotha dell'alpinismo internazionale del tempo. Scalerà inizialmente nelle Alpi Apuane, per passare poi sulle grandi montagne ove con Bonatti, Bertone e altri amici aprirà nuove vie concupite dai più forti alpinisti dell'epoca. La sua carriera è stata di altissimo livello e sempre vissuta serenamente senza esibizionismo. Guida Alpina di Courmayeur, e maestro di sci, esplorerà e scalerà con i suoi clienti imponenti vette sulle Alpi, Africa, Alaska, Ande, Cina, Caucaso e Himalaya.
Alpi inviolabili : il Vallo alpino fino alla guerra fredda / Mauro Minola, Ottavio Zetta
Sant'Ambrogio di Torino : Susalibri, 2022
Abstract: Le numerose fortificazioni che puntellano ogni angolo delle Alpi di confine italiane hanno fatto parte di un grandioso sistema fortificato, nato per sbarrare le vie di avanzata ad un esercito invasore. Complesso che solo nel 1940 ebbe il nome di "Vallo alpino del Littorio", sebbene fosse nato una decina di anni prima. Questo volume ricostruisce le vicende che hanno portato alla nascita del Vallo Alpino, osservandone la rapida e tumultuosa evoluzione costruttiva. Non solo, racconta anche i fatti storici di cui è stato protagonista fra il 1940 e il 1945 e, per quanto riguarda i settori nord orientali, l'importanza che ebbe nella Guerra fredda (1952-1992). Le storie e la vita dei soldati della Guardia alla Frontiera, ma anche degli alpini d'arresto del dopoguerra, chiamati a presidiare e a difendere ad ogni costo queste opere, nell'attesa di un nemico che, tranne in pochi casi, non si affacciò mai davanti alle loro feritoie.