Incontro su
Libros Modernos

Incontro su

Resumen: L’incontro intende essere un’occasione di approfondimento sulle responsabilità nelle competizioni di corsa in montagna. La corsa in montagna, o Trail running, è uno sport che si sta diffondendo rapidamente sul territorio nazionale e in particolare su quello valdostano. Con l’aumento progressivo del numero di competizioni e un’adesione sempre più considerevole di partecipanti è però cresciuto anche il numero di interrogativi in merito alle eventuali responsabilità che possono sorgere in caso di incidenti. Curiosamente la diffusione sempre maggiore di questo sport non è stata accompagnata da uno speculare interessamento da parte degli operatori del diritto: non si rinvengono numerosi contributi di interesse, non sono frequenti seminari o convegni, tantomeno si rinvengono pronunce giurisprudenziali di rilievo su questa attività sportiva e sui connessi profili di responsabilità. Ancora una volta Fondazione Courmayeur Mont Blanc tratta le problematiche del rischio e della responsabilità in montagna e lo fa festeggiando un traguardo importante, 30 anni di approfondimenti su queste tematiche. Difatti, questa intensa attività di ricerca e confronto, cominciata nel 1993 tramite la Collana Montagna, rischio e responsabilità, ha consentito alla Fondazione, nel corso di questo lungo periodo, di assumere una leadership riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.

Títulos y aportes: Incontro su : sport outdoor : il trail running e le responsabilità : atti del convegno : Courmayeur, 16 giugno 2023 / [cura redazionale di Elise Champvillair]

3. ed

Publicación: Courmayeur : Fondazione Courmayeur, 2024 (Quart : Musumeci)

Descripción física: 70 p. ; 24 cm

Serie: Montagna, rischio e responsabilità ; 25

Fecha:2024

Lengua: ita (lengua del texto, banda sonora, etc.)

País: it

Otros títulos:
  • Convegno su : sport outdoor : il trail running e le responsabilità
Nota:
  • Sul frontespizio: Fondazione Montagna sicura - Montagne sûre; VDA trailers; Fondazione CRT; Camera civile Genova; Ordine degli avvocati Foro di Aosta
  • Atti del congresso tenuto a Courmayeur nel 2023

Nombres:

Materias:

Hay 1 ejemplares, de los que 0 en préstamo.

Biblioteca Signatura Número de registro Estado Prestabilidad Devolución
Biblioteca Nazionale
  • Nota di possesso e di provenienza: Fondazione Courmayeur
B.41-F/13
NS-18495

Últimas reseñas insertadas

No hay reseñas

Código que incluir

Copiar y pegar en su sitio web el código HTML aquí abajo.