Encontrados 17 documentos.

La Val Graveglia

Faccini, Francesco - Marescotti, Pietro - Robbiano, Andrea

La Val Graveglia : un tesoro geologico nell'Appennino ligure / Francesco Faccini, Pietro Marescotti, Andrea Robbiano

[S.l. : s.n.], stampa 2000

Gianni Calcagno

Tarallo, Pietro

Gianni Calcagno / Pietro Tarallo

Genova : Tormena editore, c1994

Capitani coraggiosi ; 2

Appeso a un filo di seta

Kammerlander, Hans <1956- >

Appeso a un filo di seta : il K2 e altre esperienze estreme / Hans Kammerlander ; [con la collaborazione di Walther Lücker ; traduzione di Valeria Montagna]

Milano : Corriere della Sera ; Club Alpino Italiano, 2013

La via incantata

Ferrari, Marco Albino <1965- >

La via incantata : nella natura dove si basta a se stessi / Marco Albino Ferrari

[Milano] : Ponte alle Grazie, 2017

Nella catena del Monte Bianco

Ferrari, Agostino <1869-1935>

Nella catena del Monte Bianco / Agostino Ferrari ; con 52 illustrazioni e un panorama

Ristampa anastatica

Milano : Club alpino italiano, 2012

Eravamo immortali

Zanolla, Maurizio - Manolo <1958- >

Eravamo immortali / Manolo [i.e. Maurizio Zanolla]

[Milano] : Fabbri, 2018

Resumen: Manolo. Il Mago. O, semplicemente, Maurizio Zanolla. Un ragazzo cresciuto in un ambiente che vedeva le montagne solo come fonte di pericoli, e che un giorno, quasi per caso, ha scoperto il fascino della roccia. Un mondo verticale retto da regole proprie, distante da costrizioni e consuetudini della società, capace di imprimere una svolta al suo destino. Così, al rumore della fabbrica e a una quotidianità alienante si è sostituito il silenzio delle vette. Uno dei più grandi scalatori italiani e internazionali, che ha contribuito a cambiare per sempre il volto dell'arrampicata, racconta per la prima volta come ha scelto di affrontare le pareti alleggerendosi di tutto, fino a rifiutare persino i chiodi. Nella convinzione che la qualità del viaggio fosse più importante della meta, e che ogni traguardo portasse con sé una forma di responsabilità. La famiglia, gli affetti, le esperienze giovanili, gli amici delle prime scalate, le vie aperte spesso in libera e in solitaria, il tentativo di conquistare gli ottomila metri del Manaslu, fino a capolavori dell'arrampicata come Eternit e Il mattino dei maghi: Maurizio Zanolla ripercorre gli anni - tra i Settanta e gli Ottanta - che l'hanno portato alla celebrità. Non un elenco di scalate, o delle vie più difficili, ma l'affresco delle esperienze più significative, più intense e toccanti, di una vita vissuta alla ricerca dell'equilibrio.

Volume 2

Volume 2 / Gian Piero Motti

Le valli cuneesi a piccoli passi

Conforti, Laura

Le valli cuneesi a piccoli passi : 45 itinerari per bambini e ragazzi in provincia di Cuneo / [testi di Laura Conforti ; illustrazioni di Fabio Pellegrino]

Cuneo : +eventi, 2013

Le mie scalate nelle Alpi e nel Caucaso

Mummery, Albert Frederick <1855-1895>

Le mie scalate nelle Alpi e nel Caucaso / A. F. Mummery ; traduzione di Adolfo Balliano

Torino : A. Formica, 1930 (U. Franchini e C.)

È buio sul ghiacciaio

Buhl, Hermann <1924-1957>

È buio sul ghiacciaio / Hermann Buhl ; [traduzione di Irene Affentranger]

Nuova ed.