Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Nombres Club alpino italiano : Sezione di Bologna
× Nombres Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico
Incluir: todos los filtros siguientes
× Idiomas ita

Encontrados 17 documentos.

2: Dro, Pietramurata, Sarche, Vezzano, Terlago

2: Dro, Pietramurata, Sarche, Vezzano, Terlago / Diego Filippi

• Reservas: 0

Resumen: E' il volume più atteso da chi ama l'avventura e l'alpinismo esplorativo. Dopo l'uscita del primo libro, la guida alle aree più classiche intorno ad Arco, ecco la valle del Sarca più remota e selvaggia, dove accanto a un notevole numero di vie multipitch per tutti e facilmente raggiungibili, troviamo dei veri e propri gioielli per i climber più esigenti, per chi cerca le emozioni delle grandi pareti, delle big wall, per chi vuole provare la sensazione di essere perso nella natura, dominato dall'ambiente circostante, come fosse nel mezzo di una grande parete dolomitica. Accanto alle amichevoli e rassicuranti Placche Zebrate, troviamo le pareti che incombono sulla valle nei pressi di Sarche e Pietramurata e che proseguono verso la Valle dei Laghi, dove le novità sono ancora molto in evoluzione: le possibilità sulle pareti di Fraveggio, come sulle pareti nella gola del Limarò sono tutt'altro che esaurite. L'alpinismo e l'arrampicata in Valle del Sarca e nei pressi di Arco, non manca mai di stupirci: è stata la fucina per la nascita dell'arrampicata libera in Europa, e non manca tuttora di svelarci nuove proposte su pareti ancora incredibilmente in evoluzione. Dalla precedente edizione infatti, di 590 pagine e 520 itinerari, sono gemmati due volumi di oltre 500 pagine per un totale di oltre ottocento vie multipitch, con 23 nuove pareti. Come nelle tre precedenti edizioni e nel Vol. 1, la guida è corredata dai precisi disegni dell'autore, completamente rinnovati per l'occasione, accurate note storiche e logistiche e una valutazione completa sulla bellezza e difficoltà dell'itinerario. Infine, alcuni protagonisti storici e attuali dell'alpinismo in Valle arricchiscono il lavoro raccontando, attraverso brevi scritti, emozioni e avventure provate sulle pareti del Sarca.

In cordata con Alex

Wolownick, Dierdre

In cordata con Alex : storia di una mamma / Dierdre Wolownick

[Piverone] : Mulatero, 2021

Resumen: "In cordata con Alex" è il racconto intimo della vita di Dierdre Wolownick, la madre di Alex Honnold, star internazionale dell'arrampicata, protagonista del documentario Free Solo, vincitore del Premio Oscar 2018. Dagli anni dell'infanzia trascorsi a New York, occupandosi fin da piccola dei lavori domestici per aiutare la madre, parzialmente invalida a causa della poliomelite, al matrimonio con Charlie Honnold, da cui nasceranno i due figli, Stasia e Alex. Una vita coniugale, quella della Wolownick, perennemente funestata dai problemi psicologici del marito e da un sentimento di costante solitudine per le sue assenze. Ma sarà proprio attraverso il rapporto con i figli che Wolownick troverà il coraggio per porre fine al suo rapporto con Charlie e iniziare un nuovo capitolo della sua vita. La volontà di condividere le passioni di Stasia e Alex la porterà a dedicarsi alla corsa, correndo la prima maratona a oltre cinquanta anni, poi ad avvicinarsi al mondo dell'arrampicata, diventando la donna più anziana ad aver scalato El Captain. Ed è proprio attraverso l'arrampicata che Dierdre si sentirà finalmente felice e appagata, trovando nella comunità di climbers degli amici con cui condividere davvero esperienze ed emozioni.

Manualetto di istruzioni scientifiche per alpinisti
Libros Modernos

Club alpino italiano : Comitato scientifico centrale - Club alpino italiano : Comitato scientifico centrale

Manualetto di istruzioni scientifiche per alpinisti / Club alpino italiano, Comitato scientifico

Ristampa anastatica dell'ed. 1934

Milano : Club alpino italiano, 2021

Antiqua CAI ; 4

100 anni del Club alpino italiano di Vigevano

Club alpino : Sezione di Vigevano

100 anni del Club alpino italiano di Vigevano : 1921-2021

[S.l.] : Astragalo, 2021

Mont Vélan e Valle del Gran San Bernardo

Mont Vélan e Valle del Gran San Bernardo

Rozzano : Domus, 2021

La montagna di Quentin

Agostini, Vincenzo <1960- >

La montagna di Quentin : immaginari e regole di una terra confinaria / Vincenzo Agostini

Milano : Meltemi, 2021

Linee ; 134

L'alibi

Bordeaux, Henry <1870-1963>

L'alibi / Henry Bordeaux ; con una nota di Erri De Luca ; traduzione di Frédéric Ieva

Trento : Il Margine, 2021

Annurca

Appuntamento fatale al Clot Sablé

Crunchant, Nicolas

Appuntamento fatale al Clot Sablé : non c'è pace nella riserva del Monviso / Nicolas Crunchant

Saluzzo (Cn) : Fusta, 2021

Intrecci verticali

Storie

Palma, Fabio <1965- >

Storie : Dean, Kobe e altri / Fabio Palma

Roma : Gran Sasso, 2021

Cervino

Barmasse, Hervé

Cervino : la montagna leggendaria / Hervé Barmasse ; in collaborazione con Alessandra Raggio

[Milano] : Rizzoli, 2021

In montagna andavamo così

Agazzi, Giancelso

In montagna andavamo così : l'archivio fotografico di Guido Ferrari / a cura di Giancelso Agazzi

[Bergamo] : Lyasis editore, 2021

Impressioni di luce / diretta da Luca Merisio ; 1

Resumen: Questo libro è una raccolta di foto di inizi ‘900 che racconta la storia, il costume e la passione per la montagna che accomuna uno zio, Guido Ferrari, al pronipote Giancelso Agazzi, colui che ha ricercato e raccolto queste foto.

Adolf Vallazza
Libros Modernos

Adolf Vallazza : Troni-Throne / testi di Gabriella Belli, ... [et al.] ; a cura di Sabina Vallazza e Ulrich Kostner

Falcade : Nuovi Sentieri, 2020