Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Fecha 2020
× Material 7

Encontrados 24 documentos.

Parco Nazionale Gran Paradiso
Libros Modernos

Parco Nazionale Gran Paradiso : 100 anni e cento ancora / a cura di Elio Tompetrini, Marcella Tortorelli ; testi Bruno Bassano ... [et al.] ; fotografie Roberto Andrighetto ... [et al.]

Torino : Ente Parco Nazionale Gran Paradiso ; Modena : F.C. Panini, 2022

Il Duca

Melchiorre, Matteo

Il Duca / Matteo Melchiorre

Torino : Einaudi, 2022

Il bacio della vertigine

Lochmann, Arthur

Il bacio della vertigine : un'ascensione esistenziale / Arthur Lochmann ; traduzione di Francesco Bruno

[Milano] : Ponte alle Grazie, 2022

Passi ; 16

Il cielo delle Alpi

Cittadella, Alex

Il cielo delle Alpi : da Ötzi a Reinhold Messner / Alex Cittadella

Bari ; Roma : GLF Editori Laterza, 2022 ; [Milano] : Club Alpino Italiano, 2021

I Robinson. Letture

Earth's memory

Ventura, Fabiano

Earth's memory : i ghiacciai, testimoni della crisi climatica / Fabiano Ventura

Bard : Forte di Bard, 2022 (Aosta : Tipografia valdostana)

• No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Dal 2009 al 2021 Ventura, insieme ad un team di registi e ricercatori, ha condotto 8 spedizioni sui maggiori ghiacciai montani della Terra: Karakorum (2009), Caucaso (2011), Alaska (2013), Ande (2016), Himalaya (2018) e Alpi (2019-2020-2021). Nella mostra Earth's memory, i 90 confronti fotografici esposti con immagini di grande formato e altissima qualità, si affiancano alla restituzione dei dati scientifici raccolti durante le spedizioni e divulgati in mostra.

Bermani, Cesare

2 / Cesare Bermani

Varallo (VC) : Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese nel Vercellese e in Valsesia, 2022

Diciotto castagne

Curnis, Mario - Ponta, Angelo

Diciotto castagne : la montagna, il bosco, la felicità / Mario Curnis ; con Angelo Ponta

[Milano] : Rizzoli, 2022

Cordate vocali

Cordate vocali : suoni e immagini dei cori CAI / [a cura del Centro Nazionale Coralità]

Club alpino italiano

Etologia

Ruberti, Ettore

Etologia : lo studio del comportamento animale / Ettore Ruberti

Montescaglioso : Lilit books, 2018

Scienze e natura ; 1

Atlante delle avventure
Libros Modernos

Atlante delle avventure : scopri un mondo di attività outdoor

[Torino] : EDT, 2018

Con la G.A.F. al Colle del Lupo

De Angelis, Almerino <1950- > - De Angelis, Daniele <Architetto ; ; 1983->

Con la G.A.F. al Colle del Lupo : itinerari in Alta Val Varaita sul filo dei ricordi di Vigolo Guerrino / Almerino e Daniele De Angelis

Saluzzo : Fusta, 2018

Resumen: Il libro nasce casualmente dall'incontro, tanti anni fa, con Guerrino Vigolo. I pochi ricordi raccolti sono stati lo spunto per una ricerca a tutto campo di un particolare momento della storia dell'Alta Val Varaita, quello che la vide coinvolta nel breve conflitto del giugno 1940 con la Francia. La lenta e progressiva preparazione alla guerra, il dramma della popolazione di Pontechianale costretta a lasciare le proprie abitazioni per la costruzione dell'invaso idroelettrico fino al successivo esodo in massa allo scoppio delle ostilità, gli innumerevoli cantieri per la costruzione delle fortificazioni del Vallo Alpino sono le tessere di un mosaico che lentamente si compone lungo i sentieri che da Pontechianale risalgono il vallone di Fiutrusa. Sentieri dove piccole cose, un rudere, una incisione, un documento, uno scorcio panoramico, sono l'occasione per far rivivere una storia che si perde nei secoli passati, una storia troppo spesso dimenticata che può ancora dire molto a chi ha la pazienza di ascoltarla.

Il coraggio di Cion

La Corte, Daniele

Il coraggio di Cion : la vera storia del partigiano Silvio Bonfante / Daniele La Corte

Saluzzo : Fusta, 2016

Resumen: Silvio Bonfante, nato nel 1921, ha legato la sua vita all'esperienza partigiana, vissuta interamente nei territori del Ponente ligure. Nome di battaglia: Cion, Chiodo. Fu il capo della Volante, la squadra di ribelli votata alle incursioni celeri, esperta nella guerriglia mordi e fuggi.

Der Tegernsee

Der Tegernsee / herausgegeben von Annette Lehmeier un Dieter Vogel

2. auflage

Vilsbiburg : Kiebitz, 2015

Visto viaggiare

Soppelsa, Mike

Visto viaggiare / Mike Soppelsa

Feltre ; Montebelluna : DBS Zanetti, 2014

Transumanza

Lisignoli, Guido

Transumanza / Robert Lapunt

[Vicenza] : Caosfera, 2013

Resumen: Questa è la storia di Anselmo e della sua famiglia. Una vicenda che ci riporta a un tempo andato, a una vita semplice e dura, costellata di sacrifici, alla quale oggi non saremmo in grado di adattarci. Una condizione che però ha garantito la sopravvivenza a generazioni su generazioni e da cui proveniamo. Ma questa è anche una storia di soprusi e di inganni perpetrati verso i più poveri, la quale, in varie forme, è ancora in atto in ogni angolo del pianeta.

Occhi sul mondo

Dalla_Palma, Michele - Dalla_Palma, Michele

Occhi sul mondo : sulle tracce dei grandi esploratori italiani / Michele Dalla Palma

Milano : Hoepli, 2012