Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Mulazzani, Marco
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2021

Trouvés 10 documents.

Montegra

Gobetti, Andrea <1952- >

Montegra : la montagna delle streghe / Andrea Gobetti

[S.l.] : a cura dell'autore, 2021

La cima inviolata

Brown, Joe <1930-2020>

La cima inviolata : [dalle fabbriche di Manchester alla conquista del Kangchenjunga / Joe Brown ; traduzione di Chiara Brovelli

Milano : Corbaccio, 2021

Exploits

Con metodo
Livres modernes

Con metodo : manuale didattico per l'arrampicata sportiva / a cura di Daniele Funicelli e della Commissione Formazione Arrampicata sportiva dell'EPS OPES

Sulmona (AQ) : Il lupo, 2021

Scivolare tra val di Susa e val Chisone

Charret, Franco

Scivolare tra val di Susa e val Chisone : 45 mappe interattive : itinerari di sci alpinismo tra neve, storia e tradizione ripercorrendo le tracce dei nostri maestri / Franco Charret, Scuola Nazionale Sci Sestriere

[Perosa Argentina] : LAR, 2021

Manuale passerelle pedonali in legno
Livres modernes

Manuale passerelle pedonali in legno : gli interventi gestiti dalla SAT : monografia per la manutenzione o ricostruzione delle opere sui sentieri curati dalla SAT / a cura di Marco Dusi ... [et al.]

Trento : Società degli Alpinisti Tridentini, 2021

Todra

Todra : rock climbing in the Todra Gorge

4. ed.

Oxford : Oxford Alpine Club, 2021

Armando Aste

Canali, Sara

Armando Aste : alpinista gentile / Sara Canali

Lecco : Alpine Studio, 2021

I miti

Buoux Inte'Graal & alentours

Lepron, Françoise - Tribout, Jean-Baptiste <1961- >

Buoux Inte'Graal & alentours / Françoise Lepron & Jean-Bastiste Tribout

Lourmarin : CQFD, [2021]

2: Vercors, Belledonne, Oisans, Valbonnais, Matheysine, Trièves
Livres modernes

2: Vercors, Belledonne, Oisans, Valbonnais, Matheysine, Trièves / conception/rédaction: Collectif Topo FFME Isère ; illustrazioni di Maud Lecarpentier

Sylvain Saudan

Dreyfus, Paul

Sylvain Saudan : sciatore dell'impossibile : storia dell'uomo che inventò lo sci estremo / di Paul Dreyfus ; traduzione di Piernicola D'Ortona ; con i contributi di Andrea Bormida, Giorgio Daidola e Umberto Isman

[Piverone] : Mulatero,2021

Lamine ; 4

Résumé: Couloir Whymper, canalone Gervasutti, il Marinelli sulla est del Rosa, l’Eiger, il Denali. E poi il primo Ottomila, il Gasherbrum I. Nessuno s’era mai sognato prima di scenderli con gli sci: è solo qualche riga del curriculum di Sylvain Saudan, lo “sciatore dell‘impossibile”, come venne allora soprannominato. E non tragga in inganno il fatto che quelle discese sono oggi tra gli obiettivi di molti scialpinisti di buon livello. Si pensi a quando Saudan Ie mise sotto le lamine, a partire dal 1967, con le attrezzature di allora: sci a fianchi paralleli da 2,15 metri e, almeno all’inizio, scarponi di cuoio con i lacci. Nessun esempio prima di lui al quale ispirarsi. È stato criticato per aver utilizzato volentieri aerei ed elicotteri per raggiungere la vetta. Non lo ha fatto sempre e spiega il perché di quelle scelte. Il nome dello sciatore vallesano rimarrà per sempre nel libro d’oro dello sci estremo, ammirato e imitato dai suoi epigoni. In questo racconto, scritto quando ancora era in piena attività, Saudan svela le sue certezze e le indecisioni, gli inizi e le dif?coltà, le sconfitte e le grandi vittorie. Tre interviste finali aggiornano l’evoluzione della sua carriera, fino a oggi, ben oltre gli ottant’anni, dal suo chalet di Les Houches, non distante , da Chamonix, Sylvain Saudan continua a caricarsi gli sci in spalla.