Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2020
× Noms Club alpino italiano : Comitato scientifico centrale
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita

Trouvés 24 documents.

69. Trento Film festival

Trento film festival montagna società cinema letteratura <69. ; 2021 ; Trento>

69. Trento Film festival : montagne e culture : Trento 30 aprile-16 magggio online 2021

Trento : Filmfestival internazionale montagna esplorazione avventura Città di Trento, 2021 (Trento : Saturnia)

Annibale ed i Celti alpini

Merlino, Sisto - Merlino, Simone

Annibale ed i Celti alpini : i Celti nel Piemonte nord occidentale : le guide alpine / Sisto e Simone Merlino

[S.l. : s.n.], 2021 ([S.l.] : All Graphic Work)

Asiago e Monte Grappa

Asiago e Monte Grappa

Rozzano : Domus, 2021

• Copies totales: 2
  • Réservations: 0
Giù in mezzo agli uomini

Luzzatto, Sergio

Reynolds, Allie

Brivido / Allie Reynolds ; traduzione di Anna Martini e Carla Palmieri

Milano : Piemme, 2021

Résumé: È tornato quel momento dell'anno. Il momento in cui il ghiacciaio restituisce i corpi. Perciò tengo d'occhio le cronache locali ogni giorno. C'è un corpo in particolare che sto aspettando. Sono passati dieci anni dall'ultima volta che Milla è salita lassù. La passione dello snowboard, le Alpi che incombono mentre il sole scompare tra le vette, il vento gelido sulla pelle secca. Sono solo alcune delle cose che si è lasciata alle spalle, fin da quella vacanza di tanto tempo prima. Cose, ma anche persone: Brent, Heather, Dale, Curtis, un gruppo di amici allora, adesso praticamente degli sconosciuti. Se lei è tornata quassù lo deve solo a Curtis. La voglia di rivederlo è stata più forte di tutto, perciò quando le è arrivato quel messaggio con la firma C., un invito a rivedersi tutti insieme, nel rifugio alpino dove si conobbero, Milla non ha saputo resistere. Tutti insieme, a parte Saskia. La bellissima, vincente Saskia. La sua scomparsa, per tutti e cinque, rovinò molto più che una vacanza. Ma adesso che Milla è di nuovo insieme a loro, tra imbarazzi e silenzi, isolata nel rifugio a causa di una tempesta, sulla cima di quello stesso, infido ghiacciaio che aveva giocato spietatamente con le loro vite, è chiaro che quelle persone sono davvero degli sconosciuti. Sconosciuti che custodiscono, però, un segreto fin troppo pericoloso. E una verità che, da quella notte di dieci anni prima, come i corpi dal ghiacciaio, sta finalmente per emergere. Un thriller in cui nessun personaggio è immune dal sospetto. E i brividi non sono affatto per il freddo.

La felicità ai miei piedi

Ciaccia, Marika

La felicità ai miei piedi : l'avventura di una trekker per caso / Marika Ciaccia

San Paolo d'Argon : ETS, 2021

Leggere e viaggiare

Résumé: A Marika Ciaccia avevano diagnosticato una trombosi venosa profonda e un'embolia polmonare gravemente invalidanti, ma lei è stata più forte della sua malattia: si è allacciata le scarpe e si è messa a camminare. Oggi è una scoppiettante trentenne conosciuta sui social come My Life in Trek. Più forte della malattia, più forte di tutto. La storia di Marika è di quelle che vanno raccontate, perché sono la prova vivente di come lo sport possa essere d'aiuto e la forza di una donna possa davvero fare miracoli. In questo lungo racconto di viaggio, con una scrittura semplice e diretta, narra del Cammino di Santiago che le ha cambiato la vita, spingendola a raggiungere a piedi i 5000 metri di altezza sulle Montagne Arcobaleno del Perù. Una storia di resilienza, di coraggio e di riscatto: «Ho iniziato a camminare a seguito di un problema fisico che ha messo in serio pericolo la mia vita e le mie gambe. È stato doloroso, ma ho scoperto che il richiamo della montagna era troppo forte, volevo andare sempre più su. Così sono guarita e non mi sono più fermata».

Valligiani al fronte

Morello, Caterina - Avondo, Gian Vittorio <1951- >

Valligiani al fronte : sei storie di Grande Guerra tra Pinerolese e Saluzzese / Caterina Morello, Gian Vittorio Avondo

Saluzzo : Fusta, 2018