Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues cat
× Langues spa
× Date 2020

Trouvés 17 documents.

Sciare in un mondo fragile

Tosi, Marco Emanuele

Sciare in un mondo fragile : quattro amici sul filo della crisi climatica / Marco Emanuele Tosi

Gignese (VB) : Monte Rosa, 2021

Molti friends e alcuni nuts

Battimelli, Gianni

Molti friends e alcuni nuts / Gianni Battimelli

Roma : Edizioni del Gran Sasso, 2021

La voie des guerriers du rocher

Ilgner, Arno <1973- > - Roussel, Renaud

La voie des guerriers du rocher : préparation mentale pour grimpeurs / Arno Ilgner ; traduit de l'anglais (États-Unis) par Renaud Roussel

Les Houches : Editions du Mont Blanc, 2021

Le lezioni della montagna

Confortola, Marco

Le lezioni della montagna / Marco Confortola

Milano : Sperling & Kupfer, 2021

Montagna maestra di vita

Holzer, Michael <giornalista> - Haselböck, Klaus

Montagna maestra di vita : sulle orme di Viktor Frankl / Michael Holzer, Klaus Haselböck ; con una prefazione di Daniele Bruzzone ; traduzione di Valeria Montagna

Milano : Corbaccio, 2021

Exploits

Ai confini dell'Artico

Pitzer, Andrea

Ai confini dell'Artico : la storia delle incredibili imprese di Willem Barents: il primo europeo a spingersi così a nord / Andrea Pitzer

Roma : Newton Compton, 2021

I volti della storia ; 605

Gravir les Alpes du XIXe siècle à nos jours
Livres modernes

Gravir les Alpes du XIXe siècle à nos jours : Pratiques, émotions, imaginaires / sous la direction de Patrick Clastres, Delphine Debons, Jean-François Pitteloud, Grégory Quin

Rennes : Presses universitaires de Rennes, 2021

Alpenglow

Tibbetts, Ben - Tibbetts, Ben - Fabre, Valentine

Alpenglow : les plus belles voies sur les 4000 des Alpes / photographies, dessins et récits par Ben Tibbetts ; [traduit de l'anglais par Valentine Fabre]

Résumé: Dopo quasi un decennio di scalate sulle 82 vette alpine ufficialmente riconosciute di 4.000 m, Ben Tibbetts condivide con noi la sua selezione delle vie più belle delle Alpi. Per ogni vetta scalata, descrive la propria esperienza, intrecciata con estratti dai racconti storici dei primi scalatori.

La montagne sous presse

Ballu, Yves <1943- >

La montagne sous presse : 200 ans de drames et d'exploits / Yves Ballu

[S.l.] : Editions du Mont Blanc, 2018

Résumé: Un altro modo per ripercorrere la storia dell'alpinismo. Tra le persone e le montagne, è una storia lunga, vecchia di diversi secoli - e sicuramente molto più antica di quelle della stampa, anche della tipografia. Senza dubbio i nostri antenati hanno raccontato le loro imprese. Oggi abbiamo solo scritti - manoscritti, libri e giornali - per ripercorrere la storia dell'alpinismo. E il confronto tra queste diverse forme di espressione - non è privo di interesse. Nella stampa l'evento è trattato a caldo, in modo diretto, a volte brutale. Nei libri, la forma è più raffinata, l'argomento più maturo, la notizia prende la posa - diventa "presentabile". Tuttavia, è la stessa montagna. Il modello è rimasto pressoché intatto, salvo qualche frana, e nonostante una inesorabile decrepitezza della sua calotta di ghiaccio. Possiamo quindi apprezzare a nostro piacimento le “interpretazioni” delle generazioni successive e misurarne l'evoluzione. Yves Ballu, grande collezionista di libri, giornali, foto di montagne, ce lo dimostra in questo libro.

Valle Maira

Valle Maira : carta scialpinistica, carte de ski de randonnée, skiwanderkarte, ski-mountaineering map

Rimini : L'escursionista, 2018

La grande storia della Resistenza, 1943-1948

Oliva, Gianni <1952- >

La grande storia della Resistenza, 1943-1948 / Gianni Oliva

[Torino]: UTET, 2018

Fontainebleau

Modica, Gilles - Godoffe, Jacky <1956- >

Fontainebleau : 100 ans d'escalade / Gilles Modica, Jacky Godoffe ; [préface Catherine Destivelle]

Les Houches : Edtions du Mont Blanc, 2017

Résumé: Fontainebleau, il più bello, il più ricco e il più vasto dei terreni d'avventura. Popolata da alberi di oltre 500 anni, disseminata di massi di arenaria e sabbie risalenti a oltre 35 milioni di anni, la foresta è stata abitata dall'uomo per quasi 40.000 anni. Ha ispirato pittori, della Barbizon School, Cézanne…, scrittori, poeti, romanzieri. Da quasi un secolo le sue rocce attirano gli appassionati di arrampicata. Agli inizi del 1900 furono utilizzati come allenamento per gli appassionati di alpinismo. Oggi il bouldering è l'attività più moderna dell'arrampicata e gli alpinisti di tutto il mondo frequentano la foresta di Fontainebleau.

Valpelline, Haut Val d'Herens, Haut Val de Bagnes

Valpelline, Haut Val d'Herens, Haut Val de Bagnes : carta scialpinistica, carte de ski de randonnée, skiwanderkarte, ski-mountaineering map

Rimini : L'escursionista, 2017

Valgrisenche, Val di Rhêmes