Sur le fil des 4000
Videoregistrazioni: DVD

Sur le fil des 4000

Abstract: Il primo marzo 2004, Patrick Berhault e Philippe Magnin partono da Saint Christophe en Oisans con l'intenzione di scalare, una dopo l'altra, tutte le 82 cime al di sopra dei 4000 metri delle Alpi, dall'Oisans al Bernina passando per il Monte Bianco, il Vallese, e l'Oberland Bernese. Entrambi gli alpinisti sono molto conosciuti per il loro stile nell'affrontare l'arrampicata in modo puro e genuino. Questo loro nuovo progetto, ideato principalmente per spirito di cordata e per piacere d'avventura, è un'opportunità per esplorare le cime delle montagne più alte d'Europa da un'angolazione diversa, percorrendo vie sempre nuove e avvicinandosi alla montagna fino quasi a diventare un tutt'uno con essa. Questo li porta verso qualcosa di fino ad allora sconosciuto; dopo aver scalato e arrampicato per due mesi attraverso le Alpi, il 28 aprile 2004, con condizioni meteo spaventose, Berhault e Magnin stanno attrezzando la difficile e lunghissima via sul Nadelgrat per raggiungere la loro sessantassettesima cima quando ad un tratto una cornice si stacca...

Titolo e contributi: Sur le fil des 4000 / un film di Gilles Chappaz

Pubblicazione: Milano : RCS Mediagroup, 2012

Descrizione fisica: 1 DVD- Video (ca. 50 min.) + 1 fascicolo; in contenitore, 19 cm

Data:2012

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Codice area assente; PAL; formato video 16:9; audio Dolby Digital 2.0
  • Titolo del contenitore
  • Film documentario del 2004, produzione Francia. Genziana d'oro del Club alpino italiano 2005 al Trento Filmfestival

Nomi: (Attore) (Regista [Direttore]) (Attore)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2012

Sono presenti 5 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Milano SEM
  • Nota relativa all'esemplare: Donazione: Enrico Barbanotti
I3
MI01-2879 Su scaffale Prestabile
Albenga
  • Nota di possesso e di provenienza: dono del socio Franco Amoretti
DVD/066
SV02-3005 Su scaffale Prestabile
Schio "Gianni Conforto" Multimedia F.DVD.22 20-4489 Su scaffale Prestabile
Verona "Cesare Battisti" 400 GRA 22 VR01-1255 Su scaffale Prestabile
Concorezzo F 22 MB04- Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.